Logo AA UFFICIALE finito  

                    

4mori

ALCOLISTI ANONIMI

SARDEGNA

 800.411.406

CHIAMA SUBITO

 

Quando credi di aver toccato il fondo e...pensi di non farcela, chiama Alcolisti Anonimi....siamo pronti a tenderti la nostra mano...noi ci siamo sempre...CHIAMACI !

 Benvenuto nel sito Alcolisti Anonimi Sardegna


Cosa facciamo


Alcolisti Anonimi è un’associazione di uomini e donne che mettono in comune la loro esperienza, forza e speranza al fine di risolvere il loro problema comune e di aiutare altri a recuperarsi dall’alcolismo.

Risultati immagini per smettere di bereL'unico requisito per divenirne membri è desiderare di smettere di bere. Non vi sono quote o tasse da pagare, siamo autonomi mediante i nostri stessi contributi.

A.A. è finanziariamente autonoma, non accetta sovvenzioni, lasciti, né altro tipo di contributi e non è affiliata ad alcuna confessione, idea politica, organizzazione o istituzione; non si impegna in alcuna controversia, né sostiene o si oppone ad alcuna causa. In particolare A.A. non assume posizioni proibizioniste né antiproibizioniste nei confronti dell’alcol. Gli alcolisti anonimi aiutano altri alcolisti che ancora non hanno trovato una via d’uscita in modo totalmente gratuito.

Risultati immagini per aiutare il prossimo

Il nostro scopo primario è rimanere sobri ed aiutare altri alcolisti a raggiungere la sobrietà.

La nostra è un'associazione di auto aiuto: l'alcolista che ha smesso di bere mantiene e consolida la propria sobrietà utilizzando la sua capacità di aiutare un'altro alcolista, che ancora beve, ad uscire dalla dipendenza dall'alcol.

Il gruppo è l’entità tramite la quale si realizza il recupero: nelle riunioni, in assoluta libertà, vengono raccontate le proprie storie, condivisi i problemi personali e soprattutto, tramite il commento della nostra letteratura e le esperienze degli A.A., viene messo in pratica il nostro programma di recupero, conosciuto in tutto il mondo come “Metodo dei Dodici Passi”.

anonimato

Uno dei cardini dell’Associazione è l’anonimato: qualora lo si desideri è possibile non rivelare la propria identità, ma ci si deve comunque impegnare a non divulgare discorsi e storie personali uditi all’interno del gruppo. L’anonimato riveste, peraltro, un ben più profondo significato, facendo sì che i nostri princìpi vengano sempre anteposti alle personalità dei singoli. 

L'importanza dell'anonimato: Man mano che aumentavano i Gruppi AA, si moltiplicavano i problemi d'anonimato. entusiasti di fronte allo spettacolare recupero di un amico alcolista, a volte ci capitava di discutere degli aspetti più intimi e strazianti del suo caso. La vittima, incollerita, poteva allora sostenere a ragione che la sua fiducia era stata tradita. Ora ci rendiamo perfettamente conto che davanti al pubblico il cento % di anonimato personale e vitale per AA come lo è per la vita di ogni alcolista il cento % di sobrietà. questo non è un consiglio dettato dalla paura, è la voce prudente di una lunga esperienza.

(da "Alcolisti Anonimi diventa adulta"-appendice b: perchè Alcolisti Anonimi è anonima- di Bill W.) 

 

 

All rights reserved