Logo AA UFFICIALE finito  

                    

4mori

ALCOLISTI ANONIMI

SARDEGNA

 800.411.406

CHIAMA SUBITO

 

 Benvenuto nel sito Alcolisti Anonimi Sardegna

 
I Dodici Passi e le Dodici Tradizioni sono una guida per la crescita personale e per l'unità del gruppo. I Dodici Concetti sono una guida per il servizio. Essi dimostrano come il lavoro del Dodicesimo Passo possa essere svolto su vasta scala e come i membri dell'Ufficio dei Servizi Mondiali possono essere in relazione l'uno con l'altro e con i gruppi attraverso la Conferenza Mondiale di Servizio, per diffondere il messaggio di A.A. in tutto il mondo.
 

I 12 Concetti

 1- La responsabilità finale e l'autorità ultima per i servizi mondiali A.A. dovrebbe rimanere sempre una prerogativa della coscienza collettiva della nostra Associazione

 2- I Gruppi A.A. hanno delegato i loro poteri amministrativi ed esecutivi alla Conferenza e ai suoi organi di servizio.

 3- Il diritto di decidere rende possibile una gestione efficace.

 4- La chiave dell'armonia è la partecipazione.

 5- Il diritto d'Appello e di Petizione protegge le minoranze e da loro il diritto di essere ascoltate.

 6- La conferenza riconosce ai fiduciari ogni responsabilità amministrativa.

 7- I Fiduciari hanno diritti legali, mentre i diritti della Conferenza sono Tradizionali

 8- Il Consiglio dei Fiduciari delega piena autorità ai suoi Comitati esecutivi per l'ordinaria gestione della sede sociale di A.A.

 9- A tutti i livelli di servizio è necessaria una persona che sappia dirigere. Nel settore dei Servizi  Mondiali la direzione è stata affidata al Consiglio dei Fiduciari.

 10- La responsabilità del servizio comporta un adeguata e ben definita autorità, onde evitare una  sovrapposizione di  direttive.

 11- L'Ufficio dei Servizi Mondiali è composto dai Comitati Permanenti, dai funzionari responsabili e dai membri del  personale.

 12- La base spirituale dei Servizi Mondiali A.A. è contenuta nelle Garanzie Generali della Conferenza, articolo 12 della Carta.

 tornaindietro